Borsa di studio della Fondazione Mario Ravà

La Fondazione Mario Ravà ha bandito un premio per una tesi di laurea magistrale o di dottorato su argomenti attinenti i rapporti tra agricoltura e mondo del credito. Gli argomenti trattati riguardare sia l’aspetto economico sia politico e giuridico nell’ambito agrario (qui trovi maggiori informazioni).

Ascolta la news

Per l’edizione 2017 la fondazione ha previsto l’erogazione di 5.000,00 euro (al netto degli oneri fiscali). Per partecipare bisogna aver discusso la tesi di laurea magistrale o di dottorato nel periodo intercorrente tra il 1° gennaio 2014 e il 30 novembre 2017.

Per partecipare al premio ciascun candidato dovrà far pervenire alla Segreteria del premio presso l’Associazione Bancaria Italiana, Piazza del Gesù, 49, 00186 Roma – e-mail: sg@abi.itentro il termine del 15 dicembre 2017 una domanda accompagnata: da due copie della tesi di laurea magistrale o di dottorato, da una sintesi della tesi di laurea magistrale o di dottorato, in lingua italiana o inglese, non superiore alle quattro cartelle, da un curriculum vitae, in lingua italiana o inglese, corredato dal certificato di laurea magistrale o di dottorato nel quale siano indicate le votazioni riportate nei singoli esami e nell’esame di laurea e dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Il premio sarà conferito entro il 31 marzo 2018, da una Commissione valutatrice composta da tre esperti nominati dal Consiglio di amministrazione della Fondazione Mario Ravà.

Maggiori informazioni sul bando