Il biopic su Fabrizio de André arriva al cinema a gennaio

Come vi avevamo già raccontato, questa estate Luca Marinello era impegnato con le riprese de Il Principe Libero, il biopic dedicato a Fabrizio de André. Il film, coprodotto da Rai Fiction e Bibi Film, doveva essere trasmesso in prima serata su Rai Uno ma, vista la grande risonanza creata dall’evento, sarà proiettato in anteprima al cinema il prossimo gennaio.

Distribuito da Nexo Digital, il film sulla vita di Faber sarà proiettato in maniera eccezionale il 23 e 24 gennaio. Qui l’elenco di tutte la sale. Assieme a Luca Marinelli e Valentina Bellè nel ruolo di Dori Ghezzi, anche Elena Radonicich, Davide Iacopini, Gianluca Gobbi ed Ennio Fantastichini, il biopic racconterà tutta la vita del cantautore, dall’infanzia alla maturità, in particolare gli anni genovesi.

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter