Be Comics! La cultura pop invade il centro di Padova

Be Comics! è il primo festival internazionale del Nord est dedicato ai fumetti, giochi, manga, cosplayer e cultura pop, promosso e organizzato dal Comune di Padova, in collaborazione con Arcadia Arte. Tre giornate, dal 17 al 19 marzo 2017 in cui varie zone della città ospiteranno le diverse aree tematiche legate a questo mondo colorato e vivace.

Il Centro culturale san Gaetano è il cuore della manifestazione: le più note case editrici del fumetto, sia italiane che straniere, e del manga prenderanno parte a un ricco programma di incontri con gli autori, conferenze, dibattiti, ma anche workshop ed eventi unici nel loro genere. Mentre nella vicina piazza degli Eremitani si potrà assistere a diverse manifestazioni ed eventi legati al mondo del Giappone, come la vestizione del kimono e la cerimonia del tè, i misteri della lingua e del galateo giapponese, le prove di pittura su seta e calligrafia; mentre lo stand della mostra-mercato proporrà artigianato del Sol Levante, cibi tradizionali e, naturalmente, il mondo delle action figures e dei gadget Made in Japan.

L’area games sarà allestita in Prato della valle dove saranno presenti tutte le tipologie di gioco da tavolo, di strategia, avventura, ruolo, carte e miniature tridimensionali con un’ampia area riservata al modellismo e il palco animato da spettacoli, concerti e performance completamente gratuiti.

La domenica si potrà assistere anche alla gara di cosplay diretta da una vera esperta, Giorgia Vecchini, meglio nota a tutti i fan come Giorgia Cosplay, e cortei di cosplayer, cavalieri, mostri e supereroi gireranno lungo le vie principali.

Per gli studenti fino ai 26 anni dell’università di Padova, presentando il badge alle casse, il biglietto giornaliero costa solo 6 euro.

Inoltre, giovedì 16 marzo in sala Anziani di palazzo Moroni ci sarà la giornata di studio La ricerca in gioco, il gioco nella ricerca, organizzato dal dipartimento di Beni culturali e di Matematica. Nella locandina trovi il programma completo.

Da venerdì 17 a domenica 29 marzo 2017

Il programma completo sul sito del Be Comics!