Il bando per partecipare all’Euganea Film Festival

I colli Euganei ospitano ogni estate l’Euganea Film Festival, una manifestazione che si pone l’obiettivo di valorizzare il territorio attraverso il cinema, la musica e il teatro. È aperto il bando per partecipare con il proprio lavoro a una delle sezione del festival:

  • Cortometraggi: di qualsiasi genere o formato, a tema libero e di durata non superiore ai 30 minuti;
  • Documentari: di qualsiasi genere o formato e di durata non superiore ai 90 minuti;
  • Cortometraggi d’animazione: di durata non superiore ai 30 minuti.

Al concorso possono partecipare sia opere italiane che straniere, realizzate dopo il 1 gennaio 2017; ogni autore può partecipare con un massimo di due lavori, non necessariamente inediti. Per quanto riguarda le opere straniere con audio in lingua diversa da quella italiana o inglese, è necessario che contengano sottotitoli in inglese e/o italiano.

Inoltre, la prossima edizione del festival prevede anche l’assegnazione di altri tre premi:

  • il premio “Cineambulante” alla miglior opera che affronta le tematiche legate all’ambiente, alla legalità e al lavoro;
  • il premio “Veneto film network” per il miglior lavoro realizzato da un regista veneto, prodotto da una casa di produzione veneta o che abbia uno stretto legame con il territorio;
  • il premio “Piccola Euganea” assegnato al miglior cortometraggio di animazione pensato per i piccoli spettatori.

Ascolta la news ⬇️

La scadenza per inviare il proprio lavoro è il 3 marzo 2018: per partecipare è necessario compilare il form d’iscrizione presente nel sito del festival ed è possibile iscrivere l’opera indicando un link e le eventuali credenziali per la visualizzazione in streaming sul web oppure inviando una copia in formato Dvd, Blu Ray o supporto Usb.

Il festival si svolgerà dal 14 al 24 giugno 2018, tra i comuni di Este e Monselice; maggiori informazioni sono disponibili nel bando del concorso.

La scadenza per la presentazione del bando è il 3 marzo 2018

Maggiori informazioni nel sito dell’Euganea Film Festival