Baliani all’MPX per unire radio e teatro

Teatro in 3D? Radio dal vivo? Cos’è questo spettacolo in scena a Padova martedì sera prossimo?

Lo spettacolo “E Johnny prese il fucile” è un’esperienza multisensoriale da vivere, che va in scena il 13 gennaio a Padova con Marco Baliani, attore notissimo di teatro, già più volte ospite del Bo nella rassegna “Incontri al Bo”. Lo spettacolo è ideato e diretto da un uomo di radio, Sergio Ferrentino (fondatore ad esempio di Radio Popolare a Milano e conduttore per anni in Rai) che con questo spettacolo sfoggia le sue doti di regista di suoni, parole, atmosfere, emozioni.

Dopo essere stato un romanzo nel ’38 e un film nel ’71, “E Johnny prese il fucile” di Dalton Trumbo si trasforma in un radiodramma allestito in teatro, ideato e diretto appunto da Ferrentino e inserito nella stagione Arti Inferiori – Padova organizzata da Arteven Circuito Teatrale Regionale.

Noi regaliamo una coppia di biglietti, assolutamente da provare a vincere.

Tutti gli spettatori martedì sera dovranno entrare a teatro, sedersi al loro posto, indossare un paio di cuffie e ascoltare l’allestimento grazie all’utilizzo del microfono binaurale che riproduce i suoni con un effetto tridimensionale. Questa tecnica permette al pubblico di trovarsi come sul palco avvolto dall’intreccio di suoni, effetti e voci.

Info sui costi