Gli atenei di Padova e Shanghai si incontrano per il Padova Day

Il 16 e 17 novembre si svolgerà a Shanghai il simposio Padova Day, organizzato da l’Università degli Studi di Padova in collaborazione con la ShanghaiTech University. L’evento mira a rafforzare i rapporti fra i due atenei e i rispettivi studenti attraverso una serie di conferenze tenute dai professori dell’Università di Padova, volte anche a promuovere alcuni possibili corsi intensivi che i docenti Unipd potranno tenere nell’università cinese. L’incontro non sarà rivolto esclusivamente agli accademici ma prevederà anche la presenza di Alumni dell’Università di Padova residenti in Cina.

Il rapporti fra i due atenei si sono via a via intensificati negli anni grazie soprattutto alle Summer School rivolte agli studenti di entrambe le università, che hanno permesso l’intensificarsi degli scambi fra studenti provenienti letteralmente dall’altro capo del mondo.

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
<p>Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!</p>
Contatto: FacebookTwitter