Arriva il Festival della lentezza a Ponte san Nicolò

Arriva la quarta edizione del Festival della lentezza, unico evento nel suo genere in tutta Europa. Una rassegna culturale nata con lo scopo vero e proprio di rallentare le nostre vite. Non per il fatto che siano necessariamente frenetiche ma per aiutare il nostro sguardo a giudicare e a interagire in modo diverso con gli eventi che ci circondano, sempre in un clima positivo e di dialogo.

L’edizione di quest’anno, dal 1 al 4 ottobre 2015, si riempie di incontri, laboratori, spettacoli e concerti. I temi centrali che saranno trattati al festival, stanno molto a cuore anche a noi. Infatti si parlerà principalmente del mondo femminile, soprattutto in ambiti riconosciuti dalla società come “maschili”,  e della valorizzazione degli spazi verdi, sia in centro che in provincia di Padova.

Il programma del festival è pieno zeppo di iniziative. In particolare: l’incontro con il teologo Vito Mancuso, la dottoressa e alpinista Annalisa Fioretti e nella mattinata del 3 ottobre un dialogo sul tema donne e mafia con  l’onorevole Rosy Bindi (in videoconferenza).

Sperando in un caldo sole autunnale, il 4 ottobre sono state organizzate varie attività all’aperto: dalle discipline orientali alle antiche tecniche a stampa. Il tutto sempre circondato da un’atmosfera di lentezza.

Ascolta qui l’intervista che abbiamo fatto a Francesca

Scarica il podcast

Questo è lo spot che abbiamo registrato, con molta tranquillità..

Da giovedì 1 ottobre a domenica 4 ottobre 2015

Il programma completo e altre informazioni sul sito dell’evento

Località Ponte san Nicolò e borgo Roncajette