Arriva Give Me Future, il documentario dei Major Lazer a Cuba

Vi avevamo già raccontato della complicata situazione di Cuba, una nazione dove i ragazzi sono costretti a formare una rete illegale per poter aver accesso alla musica e ai film più recenti, visto che non vengono ancora distribuiti nell’isola. Anche i grandi concerti di artisti internazionali non hanno mai raggiunto Cuba a causa dell’embargo con gli Stati Uniti, conclusosi nel 2014, rendendo di fatto i giovani isolati rispetto al resto del mondo.

Questo e molto altro viene raccontato nel documentario Give Me Future, che racconta lo storico concerto dei Major Lazer a L’Avana svoltosi il 6 marzo 2016. Un viaggio musicale e un documento sociopolitico che racconta un paese affascinante ma travagliato, disponibile su Apple Music a partire dal 17 novembre.

Per l’occasione i Major Lazer hanno di nuovo collaborato con , pubblicando il loro nuovo brano Get It Right che andrà a comporre la colonna sonora del documentario.

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter
  • blanco79

    “Embargo con gli Stati Uniti….conclusosi nel 2014…”….Primo,si dovrebbe dire…Embargo criminale….degli Stati Uniti…(non con…)…poi….Conclusosi…cosa…?! ..Ma che stai a dì…?!