Aperitivo con selfie al Museo di Storia della Fisica

Giovedì 4 maggio il Museo di Storia della fisica dell’Università di Padova aprirà le sue porte a tutta la cittadinanza. Ci sarà infatti un aperitivo che precederà le visite guidate, le quali verranno effettuate invitando i partecipanti a scattarsi dei “selfie”.

“Il 4 maggio il Museo organizzerà un aperitivo aperto a tutti sul tema della storia della fisica – ha dichiarato Fanny Marcon, assegnista di ricerca al Museo di Storia della fisica -. Prima dell’aperitivo ci sarà una lezione dialogo della dott.ssa Talas, la conservatrice del museo, che racconterà come si facevano le lezioni di fisica nel ‘700, e poi ci sarà l’aperitivo”.

“L’aperitivo poi verrà offerto con la Fontana di Erone – ha continuato Fanny Marcon -. La Fontana è uno strumento che Giovanni Poleni, primo professore di fisica all’Università di Padova e uno dei padri fondatori del Dipartimento, usava per trasformare l’acqua in vino. Noi trasformeremo l’acqua in spritz ma per scoprire come bisogna venire all’aperitivo.”

Prima o dopo l’aperitivo, si potrà girare, visitare, chiacchierare con gli esperti e partecipare al concorso “Un Selfie al Museo 2017”: scegli uno strumento legato al tema della serata, fai un selfie e postalo su questa pagina con un commento sulla tua scelta. Gli autori dei selfie più apprezzati verranno premiati con libri e gadget “da fisici”.

Il Museo è anche protagonista di un’Invasione Digitale sabato 29 aprile per vivere il Museo senza regole e confini!

Giovedì 4 maggio 2017 dalle 18 alle 22

Il programma completo sull’evento facebook

Museo di Storia della Fisica

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone