Amici della Musica di Padova compie 60 anni

Con la stagione concertistica del 2016/17, Amici della Musica di Padova raggiunge le 60 edizioni. “Un programma assai ricco (venti i concerti), affidato ad una scelta di prestigiosi interpreti e che offre occasioni di ascolto diversificate e preziose sia per chi già ci segue sia per chi si avvicina ai nostri concerti per la prima volta – recita una nota di Amici della Musica -. Da un lato quindi percorsi musicali di approfondimento (i cicli l’ultimo Beethoven e Bartók, Italia mia: storia e geografia del madrigale italiano, un mini festival Schumann, la musica antica e quella contemporanea, il concerto per La giornata della Memo – ria…), dall’altro accattivanti proposte di incontro con il grande repertorio e le pagine più note ed amate dello stesso (dal Quartetto “La morte e la fanciulla” di Schubert alla Kreisleriana di Schumann, dai Preludi di Debussy al Quintetto di Schumann, dal Quintetto La Trota di Schubert alla prima Ballata di Chopin, dai Momenti musicali di Schubert, ai Trii e alle Sonate per violino di Beethoven…).

I concerti inizieranno il 13 ottobre con il pianista ungherese Dènes Várjon che porterà sul palco un concerto dedicato all’ultimo Beethoven e a Bartók.

“Noi cerchiamo di fare sempre qualcosa di grande e interessante – ha dichiarato ai nostri microfoni il maestro Filippo Juvarra, direttore artistico di Amici della Musica -. Siamo anche sempre attenti ai giovani con una scontistica molto importante”.

Ascolta l’intervista completa al Maestro Filippo Juvarra ⬇️

Da giovedì 13 ottobre 2016 a mercoledì 12 aprile 2017

Il programma completo sul sito di Amici della Musica

AUDITORIUM C. POLLINI – VIA C. CASSAN 17 – PADOVA

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone