American Valhalla, il film con Joshua Homme e Iggy Pop

In un tempo in cui le collaborazioni sono basate sempre di più sull’effettiva “freschezza” della proposta musicale, la collaborazione fra Iggy Pop e Johua Homme dei Queens of The Stone Age farà sorridere molti. Le due leggende del rock hanno infatti collaborato alla registrazione di Post Pop Depression, il diciottesimo album in studio dell’iguana del rock.

Registrato presso il Rancho De La Luna a Joshua Tree in California, l’album è stato uno dei dischi più apprezzati del 2016. Per raccontare il processo creativo e il lungo tour americano, i due musicisti hanno deciso di realizzare un film, contenente anche la loro storica esibizione alla Royal Albert Hall di Londra. American Valhalla arriverà nelle sale nei prossimi mesi, anche se non è stata annunciata alcuna data ufficiale.

Se volete andare a sentire Iggy dal vivo, non perdetevi l’unica data italiana del suo tour, al Medimax di Bari.

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter