Amanti del Fidget Spinner, occhio alla versione 2.0

Se non ne avete ancora visto uno, ruotare tra le dita di bambini e passanti, siete proprio out. È la moda del momento, e si chiama Fidget Spinner. Esplosa in questa primavera, il Fidget Spinner è stato creato in realtà negli anni ’90 da Catherine A. Hettinger. Un po’ troppo pioniera, dato che la moda è appunto esplosa con 20 anni di ritardo.

Pare che questo aggeggio a tre estremità (i più diffusi) rotanti attorno al baricentro abbia la capacità di rilassare le persone e aumentare la concentrazione. Nel frattempo, si pensa già di evolverlo, creandone una versione multi-funzionale. In realtà, il progetto è già partito su Kickstarter e ha già raccolto i fondi necessari per essere prodotto.

Si chiama Revoq, e viene proclamato come la versione perfetta dei Fidget Spinner. Sulla pagina del sito di crownfounding vengono elencate tutte le caratteristiche di Revoq, un incrocio tra lo spinner e il fidget cube, paragonandolo a quello di altre trottole o di oggetti a caso come penna, cubo o animali. Il prodigioso Fidget, rispetto ai suoi consimili, ha solo due estremità, ma l’azienda produttrice, la WeFidget, promette innanzitutto un “trottolamento” più lungo, e poi di altre piccole skills come il clic rilassante, le estremità ergonomiche per massaggiare dita e polpastrelli, il design più “magro”, la comodità nel portarselo a spasso.