Alumni e l’obiettivo di fare rete nel mondo

Anche nel 2016, l’associazione Alumni dell’Università di Padova ha dato il benvenuto ai nuovi Alumni neolaureati con una giornata dedicata alla presentazione di alcune eccellenze uscite dall’Unipd.

Welcome Alumni 2016 si è svolto giovedì 1 dicembre 2016 dalle 17.00 alle 20.00 presso il Giardino della Biodiversità – Orto Botanico di Padova.

Dopo i saluti di benvenuto del Magnifico Rettore Rosario Rizzuto, del Presidente Associazione Amici dell’Università di Padova Guglielmo Bedeschi e del Presidente Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova Andrea Vianelli, sono stati premiati gli alumni che si sono distinti nella loro carriera dall’Università di Padova. 

“Gli alumni iscritti sono più di 2600 – ha dichiarato il Presidente dell’associazione Alumni dell’Università di Padova – L’obiettivo è quello di restare in contatto anche per poi trovare esperienze lavorative. Le grandi associazioni di alumni americane insegnano che i più grandi passaggi di carriera arrivano proprio grazie alla rete. Questo è un modo smart per restare in contatto tra alumni di tutto il mondo”.

“Abbiamo fondato già delle sede di alumni dell’Università di Padova in giro per il mondo. Se uno va a New York ora sa che può affidarsi per qualsiasi cosa agli alumni che sono lì…”

Ascolta l’intervista completa al Presidente dell’associazione Alumni dell’Università di Padova ⬇️

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone