A teatro con la “Beolco Ruzzante”

Sofocle la mise in scena per la prima volta nel 442 a.c. ad Atene. La Compagnia teatrale “Beolco Ruzzante” dell’Università di Padova la ripropone nel 2016 richiamandosi alla vicenda storica greca, ma affrontando anche uno scenario contemporaneo e attuale. Stiamo parlando di “Antigone” la tragedia ellenica sofoclea che rivivrà al Teatro Polivalente Don Bosco di Padova Sabato 28 Maggio (evento già sold-out) e in replica Venerdì 3 Giugno alle ore 20.45. A svelare il dietro le quinte di questo spettacolo, dai microfoni di Radiobue.it, è stato il regista di “Antigone” Leonardo Cantergiani.

Attraverso il suo racconto abbiamo scoperto come è nata l’idea di riproporre questo filone scenico, e il lavoro che la “squadra” capitanata da Leonardo ha svolto per portare sul palco lo spettacolo. Il quale non è l’unico che la Compagnia “Beolco Ruzzante” sta proponendo. “Antigone”, infatti, verrà anticipata da “Lisistrata” (Venerdì 27 Maggio e in replica Sabato 4 Giugno) sempre al Teatro Polivalente Don Bosco.

Una realtà artistica, quella della “Beolco Ruzzante”, più che mai viva a Padova. Nata dalla passione per il teatro di alcuni studenti dell’Università patavina, la Compagnia ha avuto uno sviluppo e una diffusione incredibile. Dopo il primo spettacolo nel Maggio del 2014 con sette attori, la “Beolco Ruzzante” ha quadruplicato il numero di partecipanti e triplicato le date degli spettacoli, ottenendo anche sempre maggior supporto dall’Unipd.

Ascolta il podcast!

 

Scarica il podcast della prima parte

 

 

Scarica il podcast della seconda parte

Antigone 28 maggio (SOLD OUT) e 03 giugno

Lisistrata 27 maggio (SOLD OUT) e 04 giugno

Le prime del 27 e 28 maggio sono SOLD OUT

I biglietti per la replica di Antigone del 3 giugno sono prenotabili su https://antigonereplica.eventbrite.it

Mentre per Lisistrata del 4 giugno potete prenotarli su https://lisistratareplica.eventbrite.it