A Padova il top della tecnologia aerospaziale

Dal 21 al 23 giugno 2017, a Padova,  si terrà la 4° edizione del Workshop IEEE “Metrology for AeroSpace”, organizzato dal prof Stefano Debei del Centro di Ateneo di Studi e Attività Spaziali “Giuseppe Colombo” (CISAS), un evento di portata internazionale aperto a tutta la comunità scientifica ed al mondo delle imprese, che si occupano di misure e strumentazioni per applicazione aerospaziale.

Ascolta la news

“La quarta edizione di questo evento mira a rafforzare e sostenere le collaborazioni tra gli esperti che operano per lo sviluppo di metodi di strumentazione e di misura per applicazione aerospaziale – spiega il prof. Debei -. Particolare attenzione è rivolta a nuove tecnologie per la produzione aerospaziale assistita dalla metrologia, alla teoria delle misure applicata a componenti aeronautici, a sensori e trasduttori per il settore aerospaziale, a metodi di calibrazione e taratura per il settore aerospaziale”.

Gli argomenti trattati sono di grande interesse per il CISAS che si è fatto promotore di attività e studi a livello regionale, nazionale ed internazionale. Basti ricordare ad esempio i successi relativi alle missioni ASI, ESA e NASA: Cassini-Huygens, MarsExpress, Rosetta, ExoMars e BepiColombo.

Dal 21 al 23 giugno 2017

Il programma completo sul sito 

Centro culturale San Gaetano