5 consigli di libri da leggere sotto l’ombrellone

Sappiamo che la sessione estiva finirà solo il 21 luglio, ma non vogliamo lasciarvi morire schiacciati dal peso dei libri per gli esami. Ecco allora che iniziamo il countdown per la vacanze e vi forniamo cinque consigli di lettura per l’estate: cinque romanzi bellissimi su cui posare gli occhi… lontani da formule, grafi o saggi di sociologia.

Gioia e Valentina, le nostre Personal book shopper vi suggeriscono 5 romanzi, di generi diversi, da mettere in valigia e ve li raccontano brevemente in questo video.

I cinque romanzi sono stati scelti per essere il giusto consiglio di lettura sulla base delle voglie e dei desideri del potenziale lettore. Pronti per i titoli?

  • Secondo libro.
    Il romanzo da leggere se hai voglia di metterti faccia a faccia con la parte più irrazionale della vita è  L’Arminuta di Donatella di Pietrantonio (Einaudi, collana Supercoralli, 163 pagine)
  • Quinto libro.
    Il romanzo da leggere se hai voglia di ritrovare la suspense di “Chi l’ha visto” e “Storie maledette” di Franca Leosini” è Una storia nera di Antonella Lattanzi (Mondadori, collana Narratori italiani e stranieri, 249 pagine)

E se i 5 consigli non vi convincono, provate a giocare con la APP Personal Book Shopper e fatevi consigliare fino a 1000 libri!

Gioia
Chi è Gioia
<p>Coordino e dirigo RadioBue.it e mi occupo di eventi e comunicazione per l’ufficio Relazioni pubbliche dell’ateneo di Padova. Mi piace leggere e consigliare libri in sintonia con i desideri dei lettori il venerdì in radio alle 13.30 nella rubrica “Personal Book Shopper – dimmi chi sei ti dirò cosa leggere”</p>
Contatto: FacebookTwitter